Corso di laurea in Management delle Imprese turistiche

Il corso di laurea in Management delle imprese turistiche ha lo scopo di formare due tipologie di manager che operano nel settore turistico: manager delle imprese di servizi turistici e manager degli enti pubblici e privati che operano nel settore culturale e artistico.

 

Nello specifico la formazione rivolta a manager che operano nelle imprese turistiche avrà l'obiettivo di fornire conoscenze atte a gestire un'offerta turistica competitiva, prevedere l'andamento del mercato e della concorrenza, utilizzare le tecniche di comunicazione e promozione del turismo, utilizzare le nuove tecnologie informatiche e i social media per il supporto alle attività operative e direzionali, a sviluppare un piano di marketing per una struttura turistica e pianificare gli investimenti e le fonti di finanziamento per l'impresa.

 

La formazione dei manager che operano nel settore culturale avrà l'obiettivo di fornire conoscenze atte a comprendere la natura e i processi delle produzioni culturali e dell'organizzazione degli eventi, ad attivare processi di marketing nel settore artistico-culturale, ad utilizzare efficacemente la lingua inglese e una seconda lingua dell'Unione Europea, e a pianificare l'attività di fund raising, di vitale importanza per il settore culturale e dell'organizzazione degli eventi. 

Ultimo aggiornamento: 07/07/2017 - 00:47