Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale

Il corso di laurea in Ingegneria Gestionale si pone l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di operare nel settore industriale e dei servizi per rispondere alle nuove sfide che le imprese si trovano ad affrontare per poter essere competitive a livello nazionale ed internazionale.

L'esigenza formativa che, pertanto, il corso di studi vuole colmare è la formazione di una nuova generazione di ingegneri con competenze sia tecniche che manageriali in grado di affrontare le sfide tecnologiche in ambito energetico, di sostenibilità ambientale, di gestione dei progetti (project management), di gestione degli impianti e di problematiche relative alla gestione della sicurezza degli impianti industriali e delle infrastrutture/servizi in senso ampio.

Il percorso è stato progettato per garantire in modo equilibrato ed adeguato, un insieme completo di competenze fondamentali ed esperienze preprofessionali. La stretta collaborazione dell'Università Parthenope con le più riconosciute aziende ed enti a livello nazionali ed internazionali garantisce l'opportunità di offrire tirocini, tesi/ esperienze post laurea in linea con il potenziale e le aspettative degli studenti.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2017 - 01:50