Convenzioni

Convenzioni

Le attività scientifiche e didattiche del Dottorato in Economics, Management and Accounting per il XXXVI ciclo saranno svolte in convenzione con alcune università, istituzioni e aziende:

Université Catholique de Lille (Francia), Faculté de Gestion, Economie et Sciences - https://www.univ-catholille.fr/en/etablissement/faculte-de-gestion-economie-sciences-licences

La convenzione prevede la mobilità di docenti e dottorandi nel quadro di collaborazioni scientifiche sui metodi di ricerca per le scienze economico-aziendali, sull’imprenditorialità e sull’economia sperimentale.

University of Lincoln (Regno Unito), Lincoln International Business School, Department of Strategy and Enterprise - https://www.lincoln.ac.uk/home/lbs/

La convenzione prevede collaborazioni scientifiche e mobilità di docenti e dottorandi.

University of Reading (Regno Unito), School of Law - https://www.reading.ac.uk/law/

Programma di scambio Erasmus+ tra il Dottorato e il PhD Law programme dell’Università di Reading.

Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) - https://www.inps.it

L’INPS finanzia una borsa di studio in esito alle selezioni previste dall’Avviso Dottorati di Ricerca 2019/2020. Il progetto di tesi finanziato riguarda la relazione tra cambiamento climatico e rischi per le carriere lavorative; prevede un tirocinio formativo di 12 mesi presso l’INPS e un periodo all’estero di 3 mesi.

Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo - https://www.bcccastellituscolo.it/privati/

La banca ha stipulato una convenzione per il dottorato industriale. Le ricerche saranno effettuate sulle seguenti tematiche: la riforma del credito cooperativo sul piano della governance aziendale e sotto il profilo degli effetti prodotti sulle disparità economiche regionali; l’analisi delle sfide proposte da Industry 4.0 con specifico riferimento alla trasformazione digitale e alla finanza sostenibile.

Ultimo aggiornamento: 27/05/2020 - 16:40