Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) “Tecnico dello stile e promozione del brand Made in Italy” (scadenza 28/02/19)
L’Ente di Formazione Form Retail srl, in collaborazione con i seguenti partner costituiti in ATS Istituto d’Istruzione “d’Este-Caracciolo”, Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Accademia Della Moda, Adecco Formazione srl organizza un corso gratuito della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori.
Il corso avrà inizio nel mese di marzo 2019 e si concluderà a novembre dello stesso anno.
Finalità dell’intervento formativo e figura professionale
L’intervento è finalizzato a formare la figura professionale di Tecnico Superiore “Tecnico dello stile e promozione del brand Made in Italy” (specializzazione nazionale IFTS di riferimento Tecniche per la realizzazione artigianale del Made in Italy di cui al DI 7/02/2013); il tecnico dello stile e promozione del brand Made in Italy realizza a mano o con il computer il disegno di tutte le parti che compongono il capo d’abbigliamento o la calzatura e sviluppa la base nelle diverse taglie/misure previste. Si occupa inoltre dello sviluppo dei modelli e aiuta il responsabile a creare la nuova collezione, la linea, lo stile, il prodotto da promuovere.
Modalità e termini di partecipazione
Il candidato dovrà presentare alla Segreteria dell’Ente la documentazione di seguito indicata:
- domanda di ammissione al corso, redatta sull’apposito modello “Allegato A” del bando;
- fotocopia di un valido documento di riconoscimento e codice fiscale;
eventuale documentazione attestante competenze linguistiche, informatiche e tecnico professionali;
- autocertificazione del/i titolo/i di studio posseduto/i;
- autocertificazione sulla condizione lavorativa;
- curriculum datato e sottoscritto;
- (per i candidati diversamente abili) certificato di invalidità e diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza.
Presentazione domanda di ammissione
La domanda di ammissione, corredata della documentazione, dovrà essere presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: Via Riviera di Chiaia, 124 80122 Napoli. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 28 febbraio 2019. Non fa fede il timbro postale. La modulistica è disponibile presso la Segreteria dell’Ente (nei giorni da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00) ed è scaricabile da QUI.