CORSO DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO “BLOCKCHAIN FOR PROFESSIONAL AND BUSINESS SERVICES – BPBS” PER L’A.A. 2021/2022 – III EDIZIONE

14/07/2022

Il Corso di Perfezionamento Universitario “Blockchain for Professional and Business Services” (BPBS), organizzato dall’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” in collaborazione con la FIDDOC, la MEDITERRANEO LAB 4.0 Srl e la InfoCert SpA, si rivolge a studenti universitari, liberi professionisti, imprenditori e dirigenti d’azienda e si pone l’obiettivo di formare esperti in “adozione ed utilizzo di tecnologie Blockchain per le organizzazioni”.  

Il Corso ha una durata di “70 ore”, di cui 46 ore di lezioni teoriche, 14 ore di esercitazioni e laboratori didattici, 8 ore di seminari, 2 ore di presentazione dei Project Work, si articola in 5 moduli didattici, ovvero (1) fondamenti di blockchain; (2) blockchain e aspetti giuridici (legal compliance); (3) fintech; (4) blockchain e ecosistemi digitali -turismo e cultura, Fashion, Art and Food (FAF), PA, Professionals e SCM e logistica 4.0-; (5) blockchain e cambiamento organizzativo.

È prevista l'attivazione di n. 16 posizioni ‘agevolate’ (€ 100,00), grazie ad un contributo pari all’80% della quota di iscrizione rilasciato dal DISAE, rivolte a studenti meritevoli iscritti a corsi di studio dell’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’ per l’A.A. 2021/2022.

 La partecipazione al Corso consentirà l’attribuzione di crediti formativi validi per la formazione professionale obbligatoria dei dottori commercialisti ed esperti contabili. L'attribuzione dei crediti avverrà in base alle effettive ore di partecipazione al Corso.  -in fase di accreditamento-

Bando scadenza 06/09/2022 ore 12