Master di I° livello in “Management e Coordinamento Infermieristico delle Cure Domiciliari”(scadenza 28/06/19)

09/05/2019

Il Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici organizza, in collaborazione con  l’Azienda Sanitaria Locale di Caserta, il Master di primo livello in “Management e Coordinamento Infermieristico delle Cure Domiciliari”, rivolto a candidati in possesso di diploma di laurea triennale abilitante all'esercizio di una delle professioni sanitarie ricomprese nella classe di laurea in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica di cui all’allegato 1 del D.M. 2 aprile 2001 o titolo equipollente.

Il Master intende offrire agli allievi delle solide competenze professionali distintive nel settore delle cure domiciliari. La figura che si intende formare è quella di un operatore in grado di progettare, negoziare, concretizzare e valutare in termini interprofessionali soluzioni a problemi non risolti, basandosi sulla ricerca e governando processi assistenziali clinici, organizzativi e formativi. Tale professionista sarà anche in grado di implementare modelli organizzativi per ampliare le potenzialità dei servizi, nonché identificare l’economicità delle attività e dei programmi svolti nel settore delle cure domiciliari sia in ambito aziendale che extra-aziendale.

Al termine del percorso l'infermiere di famiglia e di comunità sarà in grado, in situazioni complesse, di progettare, negoziare, concretizzare e valutare in termini interprofessionali soluzioni a problemi non risolti, basandosi sulla ricerca e governando processi assistenziali clinici, organizzativi e formativi.

Direttore del Master: Prof. Alessandro Scaletti

Bando di partecipazione: https://www.uniparthenope.it/sites/default/files/documenti/master/bando_master_infermieristico_bando-posti_residui-ult_03.05.2019_scaletti.pdf

Il bando scade alle ore 12.00 del 28/06/2019.